Strategia e vision

Le nostre profonde radici regionali formano la base per una crescita organica in Austria e all'estero. Siamo il primo riferimento per i clienti più esigenti. Questo perché siamo in grado di coniugare egregiamente l'eccellenza nella consulenza con moderne soluzioni tecniche, rafforzando in tal modo la nostra posizione tra le principali banche austriache.

Radicamento regionale.

Mentalità aperta.

Eccellenza nella prassi.


Le nostre profonde radici regionali ci danno stabilità

e ci favoriscono in una crescita sana a livello nazionale e internazionale.

Ci consideriamo una Banca universale internazionale

indipendente e autonoma nelle sue decisioni.

La nostra appartenenza al 3 Banken Gruppe

e la collaborazione paritaria all'interno di quest'aggregazione ci conferiscono la forza di una .


Percorriamo una strada tutta nostra. 

Lavoriamo per diventare una delle dieci banche austriache più importanti.
 

Affrontiamo solo i rischi

che riusciamo ad affrontare con le nostre forze. Questo ci garantisce indipendenza e autonomia.

Comprendiamo meglio le esigenze personali dei nostri clienti.

In qualità di Banca di riferimento per i clienti più esigenti siamo in grado di coniugare egregiamente l'eccellenza nella consulenza con le moderne soluzioni tecniche.


La sostenibilità ha un ruolo centrale per noi

e per questo la fiducia nella nostra Banca è grande e la forza innovativa alta.

I nostri collaboratori operano assumendosi la responsabilità e rispettando la qualità.

Offriamo posti di lavoro interessanti e prospettive stimolanti. Investiamo nella formazione e aiutiamo i nostri collaboratori a conciliare vita lavorativa e privata.

Offriamo agli azionisti un incremento del valore a lungo termine

e una remunerazione annuale adeguata. Così ci manteniamo attraenti per gli investitori e rafforziamo la nostra dotazione di capitale proprio.


Con il nostro claim "Tripla E!" abbiamo sancito i tre blocchi di misure che costituiscono i pilastri portanti del nostro successo futuro. Insieme a una strategia di rischio professionale vogliamo plasmare attivamente il nostro futuro e assicurarlo in modo sostenibile.

  1. Il capitale proprio come chiave per l'ulteriore crescita
    Le nostre iniziative strategiche puntano a migliorare ulteriormente la dotazione di capitale proprio e a crescere nei settori di attività che lo preservano.
     
  2. Orientamento al profitto e disciplina dei costi per un futuro indipendente
    La BKS Bank ha sempre conseguito utili di tutto rispetto anche in tempi di crisi finanziaria ed economica, perché sfruttiamo tutte le opportunità di guadagno e gestiamo le nostre risorse con oculatezza.
     
  3. L'assunzione di responsabilità aumenta la competitività
    Collaboratori competenti e ben formati sono il nostro asset più prezioso. Puntiamo al miglioramento costante della performance personale, all'instaurazione di una cultura del dialogo aperto nonché alla formazione e al perfezionamento dei nostri dirigenti e collaboratori.
     
  4. Gestione dei rischi come orientamento strategico
    Un elemento essenziale della nostra attività è l'individuazione precoce di tutti i rischi rilevanti e la loro limitazione con un'efficace gestione dei rischi.
     
  5. Costruire sulla qualità imprenditoriale e sulla sostenibilità
    Abbiamo elaborato una nostra strategia di sostenibilità che mira ad ancorarla in maniera più salda nel nostro core business. L'introduzione di social e green bond, la riduzione del consumo energetico e l'incentivazione della conciliabilità tra professione e famiglia sono in primissimo piano.

La nostra vision contiene gli obiettivi che perseguiamo nell'interesse dei nostri azionisti, clienti, partner commerciali, collaboratori e nei confronti della società nonché i valori che determinano la nostra filosofia aziendale, il nostro pensiero e le nostre azioni.

Orientamento al futuro "Il futuro ha molti nomi: per i deboli è irraggiungibile, per i timorosi è sconosciuto, per i coraggiosi è opportunità". Victor Hugo. Noi siamo coraggiosi.
Stabilità Siamo un partner responsabile, trasparente e affidabile per i nostri clienti e collaboratori, anche in tempi difficili.
Professionalità Portiamo a termine i compiti che ci vengono assegnati con efficienza e professionalità anche in condizioni difficili. La nostra alta qualificazione specialistica, la nostra credibilità e la nostra puntualità nei confronti di clienti e colleghi ne formano la base.
Responsabilità Diamo prova di responsabilità, perché agiamo e lavoriamo per obiettivi, con scrupolosità e attenzione, tenendo conto del quadro generale.
Rispetto Rispetto e attenzione ai colleghi, ai clienti e ai partner sono i valori centrali che abbiamo adottato. Trattiamo gli altri esattamente come vogliamo essere trattati dagli altri. Stimiamo i nostri clienti e colleghi.
Integrità Agiamo secondo principi etici elevati e combattiamo ogni forma di discriminazione e corruzione. Lavoriamo in conformità con le norme di legge e le nostre direttive interne.